Come lavoriamo
Il nostro lavoro in sintesi – La consulenza – La gestione delle polizze
Il nostro lavoro in sintesi – La consulenza – La gestione delle polizze
Il broker assicurativo, in sintesi, si occupa di gestire tutte le polizze d’assicurazione di un cliente.
Per noi, la gestione del portafoglio assicurativo, non vuol dire che ci consegni solo i documenti e le polizze al broker con la semplice richiesta di provvedere alla loro gestione.
Il nostro lavoro, in qualità di consulenti assicurativi, comprende anche la gestione delle coperture in essere ma si fonda principalmente sulla comprensione delle tue esigenze e sulla creazione di soluzioni personalizzate, attraverso uno o più colloqui tra te e i nostri consulenti.
Dal 2001, noi di Cofima Insurance Broker aiutiamo i nostri clienti a trovare la migliore soluzione assicurativa, operando con trasparenza e secondo gli standard FINMA e Cicero.
Di norma, svolgiamo almeno due colloqui con i nostri clienti (ma possono essere anche di più), i quali avvengono per diverse fasi:
Grazie al mandato firmato, noi di Cofima Insurance Broker siamo ora in grado di gestire le tue polizze.
Tra le varie attività di gestione, rientrano:
La gestione delle polizze non è fatto in maniera autonomia da noi, in quanto siamo autorizzati unicamente a raccogliere informazioni. Per tutte le modifiche del caso è necessario che lo stipulante (ovvero tu, cliente) dia il proprio consenso in forma scritta.
Per esempio: possiamo chiedere alla compagnia assicurativa la modifica dell’indirizzo del cliente, se tu ce lo hai comunicato ufficialmente e possiamo chiedere una nuova offerta per la modifica della franchigia, ma tu devi comunque firmare la nuova proposta.
La gestione delle polizze permette inoltre, di assisterti in caso di sinistro: noi, come broker, possiamo fungere da intermediari con la compagnia annunciando il caso e inviando i documenti necessari, possiamo supportarti nella compilazione dell’annuncio di sinistro e ti forniamo assistenza in caso di incontro con i periti.